Per 12 persone:
9 uova
6 cucchiai a di zucchero di fiore di cocco
4 cucchiai di farina di riso
4 cucchiai di farina di marroni
1 sacchetto di lievito
6 cucchiai di olio di noce
350 g di crema di marroni
una ventina di marroni interre pre-cotti
1 cucchiaino di vaniglia in polvere
150 ml di crema di mandorle
300 g di cioccolato a 70% di cacao
Riscaldate il forno a 180°. Fate scogliere il cioccolato, circa 10 minuti. Dividete 3 albumi di uova con i tuorli in recipienti. Frullate un momento i 6 uova intere e i 3 tuorli con lo zucchero di fiore di cocco e la metà della vaniglia. Poi incorporate le farine e il lievito. Una volta i cioccolato aggiungete il terzo di ognuno. Ricoprite una grande placca di carta da forno oliate leggermente con l'olio di noce e stendete sopra la pasta. Fate cuocere per circa 12 minuti, fate attenta di no farla troppo asciugare se no se rompe. Bagnate un strofinaccio, stendetelo sul piano di lavoro, una volta la pasta uscita del forno, mettetela direttamente con la carta da forno sopra e arrotolateli insieme in lunghezza. Lasciate raffreddare un poco.
Durante questo tempo preparate la schiuma di marroni:
Tagliate 14 marroni a cubetti. Montate gli albumi al bagno maria, fuori del fuoco incorporate la crema di marroni, i marroni e la vaniglia. Lasciatela raffreddare.
Pour la ganache:
Mélangez le reste du chocolat avec la crème d'amande. Mettez-le au réfrigérateur.
Per la glassa:
Mescolate il resto del cioccolato con la crema di mandorle. Mettetelo al frigorifero.
Stendete la pasta delicatamente, togliete la carta, stendete la schiuma sui 3/4 partita del'interno, arrotolatela poi di nuovo. Tagliate le estremità per sia più regolare. Una volta che la crema al cioccolato e molto fredda, con l'aiuto di una spatola coprite il ceppo di natale. Utilizzate l'estremità della forchetta per creare l'effetto tronco d'albero. Fatte delle palle con il resto di cioccolato, e decorate il vostro ceppo con. Riservate al frigorifero.