2 avril 2014
Il CannElles Cake senza glutine
200 g di polvere di mandorla
6 uova
80 g di zucchero di cocco
1 cucchiaino di cannella in polvere
3 gocce d'estratto di mandorla amara
1 pizzico di sale
Per la decorazione:
20 cl di panna fresca
1 sacchetto di polvere "Chantibio" per fare prendere la "Chantilly"(panna montata)
20 g di polvere di agave
Una sac-à-poche o una siringa da pasticierre
Riscaldate il forno a 180°C. Dividete gli albumi dei tuorli. Battete con una frusta i tuorli con lo zucchero, aggiungete la cannella e l'estratto di mandorla. Montate gli albumi con il pizzico di sale, aggiungete mano a mono alternando un cucchiaio di albumi montati, un cucchiaio di polvere di mandorla al precedento composto. Una volta che avete ottenuto un impasto omogeneo, versatelo nel piatto oliato o ricoperto di carta da forno. Infornate per 10 minuti a 180°C, abbassate la temperatura a 165°C e lasciate ancora cuocere per 20-25 minuti. Controllate la cottura con la lama di un coltello. Lasciate stemperare prima di sformarlo, potete degustarlo fino a 4 giorni, sarà ancora più delizioso.
Per la decorazione:
Sbattete per 2 minuti la panna fresca, aggiungete la polvere "Chantibio" e la polvere di agave e frullate ancora per 1 minuto. Utilizzate la sac-à-poche per decorare il cake con la Chantilly.
BENEFICI:
Mandorla: energetica, buona per sistema nervoso e digestione. Ricca in vitamina B e E nutrienti per la pelle.
Zucchero di cocco: poco calorico con un indice glicemico basso, e un importante potere dolcificante, che consente di usarne una quantità minore. Ricco di fibre, magnesio, fosforo, potassio.
Cannella: contribuisci a eliminare le tossine, aiuta a digerire.
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire