24 mars 2014

Le farine di "CannElles"





E possibile mangiare sano senza rinunciare al piacere e prendendosi cura della saluta. Scoprirete che le farine che usiamo nelle nostre ricette incantano le nostre papille e favoriscono il nostro benessere. Una larga scelta per soddisfare tutti i gusti. 

Farina di piccolo faro:

E una varietà di grano molto antica. Più fine e più digeribile del farro, contiene poco glutine: 7% per 60-75 per il grano e il farro. Ha dei valori nutritivi superiori al farro. Rappresenta un importante fonte di magnesio, fosforo e calcio e contiene le 8 amminoacidi essenziali. Questa farina e un alternativa alla farina di grano e si utilizzerà facilmente come qualsiasi altra. 
Sceglietela integrale per un migliore effetto sulla salute.
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2013/04/torta-al-limone.html


Farina di riso: 

La farina di riso è un buon sostituto alla farina di grano per le persone intolleranti o allergiche al glutine perché non ne contiene ed è più digeribile e assimilabile. Sceglietela integrale per preservare tutte le sue proprietà nutrizionali. Infatti è un eccellente fonte di vitamine del gruppo B, e particolarmente della vitamina B1, e di magnesio tutti e due necessari per il regolamento del nostro sistema nervoso. Di sapore leggero, la farina di riso sarà ideale per dolci come per torte salate.  
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2014/03/torta-di-pere-e-cioccolato.html

Farina di grano saraceno:

Si chiama anche farina di grano nero, ma non è una varietà di grano, è completamento senza glutine. Il grano saraceno è molto nutritivo, fonte di fibre solubili, di antiossidanti, di vitamine del gruppo B e di minerali. E molta benefica per la saluta. Perfetta per fare dei panetti, delle crespelle salate, o per tutte vostre paste, torte salate o dolci. 
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2014/01/crespelle-zuccherate-salate-senza.html

Farina di castagne: 

La farina di castagne è una farina senza glutine. La castagna è una fonte di proteine, è molto ricca di fibre, di oligo-elementi, di vitamine, e di minerali in particolare di potassio con un livello molto alto di 484 g per 100 g. La farina di castagne sarà un buon sostituto alla farina di grano. Molto interessante per tutti vostri dolci, torte ma anche per i piatti salati. 
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2014/02/muffins-cuore-di-crema-di-castagne.html

Farina di miglio: 

Il miglio fa parte delle più antiche piante coltivate. I minerali, gli oligo-elementi che contiene esistono sotto una forma particolarmente assimilabile per l'organismo e le cellule. La farina di miglio è altamente digeribile e non contiene glutine. Particolarmente raccomandata alle donne incinta, che allattano, gli sportivi, i bambini nel periodo della crescita e per le persone in convalescenza. Si può utilizzarla in cucina associandola alla polvere di mandorle o di nocciole perché ha un gusto molto leggero. 
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2013/12/biscotti-al-miele-senza-glutine-senza.html

Farina di cocco: 

Contiene tutte le fibre della polpa della noce di cocco, ma la sua capienza in acidi grassi è inferiore. E senza glutine e contiene gli otto amminoacidi essenziali. E povera di zuccheri rapidi e perfetta per le persone che fanno attenzione al loro tasso di glicemia. E una fonte di selenio per la giovinezza della pelle. In cucina potete utilizzarla nei vostri dolci, si utilizza facilmente con la polvere di mandorle o di  nocciole. Potete anche utilizzarla nelle vostre salse e piatti salati portando una nota esotica nei vostri piatti. 
http://cannelleskitchen.blogspot.fr/2014/02/mini-muffins-coco-choco.html

Per digerire meglio è preferibile di non mescolare le farine insieme invece per i dolco potete mescolare vostra farina con della polvere di mandorle o di nocciole.  

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire