13 juillet 2014

Torta di fragole


Una pasta frolla senza glutine

Per la pana al latte di mandorla:
1/2 litro di latte di mandorla 
1 bastoncino di vaniglia 
3 tuorli
1 uovo 
1 cucchiaio di maizena 
2 cucchiai di zucchero di fiore di cocco

Fragole 

Scaldate il forno a 200°C.
In una pentola fatte scaldare il latte con il bastoncino di vaniglia aperta in due. In un insalatiere frullate le uova con lo zucchero e aggiungete la maizena. Una volta il latte fremente, versatelo sulle uova, aggiungete i semi di vaniglia. Versate nella pentola e rimette su fuoco vivo e cuocete per 5 minuti mescolando. Lasciate raffreddare.
Mettete la pasta nel piatto bucatela con una forchetta e infornate per 20 minuti. Poi lasciatela raffreddare. Pulite le fragole e lasciatele scolare. Versate la pana nel fondo della pasta, tagliate le fragole in due e disponetele sulla pana. Lasciate al frigorifero per 2 ore al minimo. Uscitela 10 minuti prima di servire, decorate con alcune foglie di menta.   

BENEFICI:

Fragola: antiinfiammatorio, antiossidante, diuretico, lassativo, tonico. Buono per artrite reumatoide, pelle, mucose, assorbimento del ferro, colesterolo, ipertensione, allergia, acne
Mandorla: naturalmente ricca in proteina, calcio, fosforo, magnesio, vitamine E e D. Contribuisci a fortificare la struttura ossea e stimola la contrazione dei muscoli, particolarmente quella del cuore.
Vaniglia: sedativa, tonica, digestiva
Zucchero di fiore di cocco: indice glicemico basso.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire